Concorso fotografico: Obiettivo sviluppo

 

Presentazione

L'associazione culturale “Mekané – Ideas for Development”, nata dalla collaborazione di un gruppo di professionisti della cooperazione internazionale e della progettazione per lo sviluppo, presenta la

 

 prima edizione del concorso fotografico "Obiettivo Sviluppo"

 

con il patrocinio della Fondazione Angelo Affinita ONLUS  e della Organizzazione non Governativa VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, in partenariato con l’Associazione culturale ONTHEMOVE, l’Associazione Fotografi Senza Frontiere ONLUS e l’Associazione Mondi Riemersi.

L’obiettivo del concorso è contribuire all’informazione e alla sensibilizzazione della società civile rispetto alle tematiche dello sviluppo, inteso come forza positiva che si concretizza in azioni reali volte a migliorare le condizioni e la qualità della vita, delle relazioni, dell’ambiente e della società.

Il Concorso sarà quindi ispirato ai valori di riferimento di Mekané:

 

"Crediamo che lo sviluppo equo e sostenibile

sia l’unica strada possibile per garantire

 a tutti pari dignità e diritti”.

 

L'obiettivo sarà perseguito attraverso la presentazione di fotografie che mostrino in maniera chiara e concreta come questi valori possano essere ritrovati, declinati e rappresentati in azioni reali nella quotidianità.

Leggi il bando del concorso fotografico "obiettivo sviluppo" qui
Scarica il bando in pdf del concorso fotografico "obiettivo sviluppo" qui
Scarica la liberatoria in pdf per le persone ritratte qui
Scarica la liberatoria in pdf per minorenni ritratti qui

La scadenza del concorso è stata prorogata al 15 febbraio 2015!

 

Contatti

info@mekane.org;

 

Fondazione Angelo Affinita ONLUS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo Associazione Culturare ONTHEMOVE Associazione Culturale Mondi Riemersi Fotografi senza Frontiere

Concorsi fotografici