Mission & vision
La nostra Mission è utilizzare l’esperienza professionale internazionale maturata dal team, offrendo servizi di consulenza innovativi per operare, sia in Italia che all’estero, in attività che generino sviluppo economico, sociale e culturale prestando particolare attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale.
La nostra Vision:
- diffondere un modello lavorativo che valorizzi la condivisione delle esperienze e la collaborazione tra le professionalità;
- realizzare attività basate su un approccio multiculturale e su relazioni eque, nel pieno rispetto dei diritti umani e della sostenibilità ambientale;
- applicare questo processo in tutti gli ambiti in cui ci troviamo a lavorare, dalla realizzazione di progetti all’attivazione di network e partenariati all’internazionalizzazione dell’attività imprenditoriale.
I nostri obiettivi:
- Fornire servizi, formazione e strumenti ad aziende e al terzo settore nelle tematiche della cooperazione allo sviluppo, solidarietà sociale, responsabilità di impresa, internazionalizzazione, promozione del made in Italy, integrazione e promozione dei diritti umani.
- Promuovere attività imprenditoriali e di sviluppo attraverso la creazione di network e di partenariati e attraverso la promozione di un approccio multiculturale, ecosostenibile ed etico delle attività svolte.
- Diffondere l'educazione allo sviluppo e alla mondialità per favorire la convivenza pacifica e la solidarietà fra i popoli, promuovere l’interculturalità, la lotta alla disuguaglianza economica e di genere, l’empowerment e lo sviluppo umano.
I valori che ci contraddistinguono:
Crediamo nel lavoro, non solo come fonte di reddito, ma come elemento qualificante della vita. Per noi il lavoro è passione, è realizzazione, è crescita.
Crediamo nello scambio delle competenze e nell’apprendimento che deriva dalla cooperazione e dal confronto reciproco, mettendo in comune le conoscenze e i saperi di ciascuno.
Crediamo nella costruzione di relazioni che siano caratterizzate dall’onestà, dalla trasparenza e dal rispetto reciproco.
Ci impegniamo in un uso efficiente delle risorse, adoperandoci per evitare gli sprechi e l’inefficienza.
Crediamo che lo sviluppo equo e sostenibile del nostro mondo sia l’unica strada possibile per garantire pari dignità e diritti per tutti.